3a gara Fanta Formula 1 - 2024 - Gran Premio Australia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,729
    Reputation
    +1,450
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (felpato69 @ 26/3/2024, 09:13) 
    non so se cambia qualcosa, mi pare che non applichiamo le varie penalizzazioni in griglia ecc. ma ci vuole il Capo, non lo so in realtà :dunno:

    Stasera guardo, ma credo di averlo già calcolato come ottavo.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,729
    Reputation
    +1,450
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    Poi dopo un tot di ore dalla fine della gara eventuali penalizzazioni come succede nel fantasport non hanno più valore
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,209
    Reputation
    +68
    Location
    LavenoMombello (VA) ........nativo (BG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nathanever69 @ 26/3/2024, 12:42) 
    Poi dopo un tot di ore dalla fine della gara eventuali penalizzazioni come succede nel fantasport non hanno più valore

    io nel mio fantasport attendo che esca la Classifica Finale della FIA e non mi baso su quelle dei vari siti di informazione, ci vogliono anche delle ore di attesa per scaricarla dal sito ufficiale, poi non esiste sempre da me un'orario obbligatorio per postare i risultati.

    la classifica da me postata è Ufficiale della FIA e da considerare quella esatta, poi ognuno può interpretare le proprie regole come vuole, ma sta di fatto che Alonso alla fine risulta Ufficialmente Ottavo e non Sesto e quindi i calcoli io personalmente li considero inesatti se Alonso è stato calcolato sesto in classifica traguardo Finale, aldilà che ci devo guadagnare o perdere.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,535
    Reputation
    +467
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Scusa Maurik, tu gestisci il tuo gioco come ritieni meglio, credo sia giusto che Nat faccia altrettanto. Dall'altra parte, ad esempio, non applicano le penalizzazioni in griglia decise dopo le qualifiche, quindi... perché non potrebbe essere lo stesso per la classifica finale?

    In ogni caso credo sia giusto che sia Nat a decidere a prescindere da qualsiasi nostra considerazione.

    Ricordiamoci che è sempre e solo un gioco, comunque!
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,729
    Reputation
    +1,450
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurik64 @ 26/3/2024, 22:52) 
    CITAZIONE (Nathanever69 @ 26/3/2024, 12:42) 
    Poi dopo un tot di ore dalla fine della gara eventuali penalizzazioni come succede nel fantasport non hanno più valore

    io nel mio fantasport attendo che esca la Classifica Finale della FIA e non mi baso su quelle dei vari siti di informazione, ci vogliono anche delle ore di attesa per scaricarla dal sito ufficiale, poi non esiste sempre da me un'orario obbligatorio per postare i risultati.

    la classifica da me postata è Ufficiale della FIA e da considerare quella esatta, poi ognuno può interpretare le proprie regole come vuole, ma sta di fatto che Alonso alla fine risulta Ufficialmente Ottavo e non Sesto e quindi i calcoli io personalmente li considero inesatti se Alonso è stato calcolato sesto in classifica traguardo Finale, aldilà che ci devo guadagnare o perdere.

    Alfonso è stato calcolato come 8°
    La classifica è corretta in ogni caso.

    E lo sarebbe stata anche se fosse stato calcolato come sesto, scusami ma prima di aprire questo forum ho ideato e gestito il Fantasport fin dal 2006 e nel caso specifico del FantaF1 vi è sempre stata questa regola (dopo un tot di ore vale l'ordine d'arrivo della gara)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,729
    Reputation
    +1,450
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    direttamente dal regolamento del FantaF1 del fantasport:

    ATTENZIONE: Nel caso in cui la classifica finale della gara venga alterata dalla giuria, si prenderà in considerazione quanto segue: se l'intervento dei giudici arriva entro 5 ore dalla fine del gran premio si prenderà in considerazione tale classifica. Se la revisione oltrepassa il tempo massimo stabilito dal nostro regolamento, allora si terrà conto SOLO dell'ordine d'arrivo effettivo delle vetture al termine del Gp.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,209
    Reputation
    +68
    Location
    LavenoMombello (VA) ........nativo (BG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (felpato69 @ 27/3/2024, 12:39) 
    Scusa Maurik, tu gestisci il tuo gioco come ritieni meglio, credo sia giusto che Nat faccia altrettanto. Dall'altra parte, ad esempio, non applicano le penalizzazioni in griglia decise dopo le qualifiche, quindi... perché non potrebbe essere lo stesso per la classifica finale?

    In ogni caso credo sia giusto che sia Nat a decidere a prescindere da qualsiasi nostra considerazione.

    Ricordiamoci che è sempre e solo un gioco, comunque!

    Scusami felpato io non impongo niente a nessuno, so benissimo che il gioco non è mio, ma come partecipante posso esprimere una mia opinione o è vietato da qualche regolamento che non conosco quì, nat può interpretare le regole come vuole ci mancherebbe, io sono libero di parteciparvi o no, visto che partecipo in tanti FantaF1 e di regole di questo genere non le ho mai viste, quindi evito di fare altre polemiche, a mio tempo deciderò se parteciparvi o no, non è questione che è solo un gioco aldilà che non esiste manco un regolamento scritto.

    Per tua informazione io non gestisco il mio gioco come ritengo meglio, prima che inizi c'è un regolamento scritto che vale per tutta la stagione e i Concorrenti sanno come funziona in casi come questi con le penalità quindi agisco di conseguenza da regolamento

    Il Gioco è di Nat e lo gestisce lui ok no problem, ma ripeto nessuno mi può proibire di dare un mio punto di vista

    Edited by Maurik64 - 27/3/2024, 21:56
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,209
    Reputation
    +68
    Location
    LavenoMombello (VA) ........nativo (BG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nathanever69 @ 27/3/2024, 20:46) 
    direttamente dal regolamento del FantaF1 del fantasport:

    ATTENZIONE: Nel caso in cui la classifica finale della gara venga alterata dalla giuria, si prenderà in considerazione quanto segue: se l'intervento dei giudici arriva entro 5 ore dalla fine del gran premio si prenderà in considerazione tale classifica. Se la revisione oltrepassa il tempo massimo stabilito dal nostro regolamento, allora si terrà conto SOLO dell'ordine d'arrivo effettivo delle vetture al termine del Gp.

    Di fatto la classifica Finale del GP. porta le 20.05 ora locale di Melbourne, la gara è iniziata alle 15.00 e terminata alle 16.20 circa ora locale, quindi siamo dentro le 5 ore previste dal Regolamento del Fantasport, con un'ora circa prima delle 5 ore
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,729
    Reputation
    +1,450
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    Come già scritto io Alonso l'ho calcolato come Ottavo, quindi la classifica è corretta.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,209
    Reputation
    +68
    Location
    LavenoMombello (VA) ........nativo (BG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nathanever69 @ 27/3/2024, 20:43) 
    CITAZIONE (Maurik64 @ 26/3/2024, 22:52) 
    io nel mio fantasport attendo che esca la Classifica Finale della FIA e non mi baso su quelle dei vari siti di informazione, ci vogliono anche delle ore di attesa per scaricarla dal sito ufficiale, poi non esiste sempre da me un'orario obbligatorio per postare i risultati.

    la classifica da me postata è Ufficiale della FIA e da considerare quella esatta, poi ognuno può interpretare le proprie regole come vuole, ma sta di fatto che Alonso alla fine risulta Ufficialmente Ottavo e non Sesto e quindi i calcoli io personalmente li considero inesatti se Alonso è stato calcolato sesto in classifica traguardo Finale, aldilà che ci devo guadagnare o perdere.

    Alfonso è stato calcolato come 8°
    La classifica è corretta in ogni caso.

    E lo sarebbe stata anche se fosse stato calcolato come sesto, scusami ma prima di aprire questo forum ho ideato e gestito il Fantasport fin dal 2006 e nel caso specifico del FantaF1 vi è sempre stata questa regola (dopo un tot di ore vale l'ordine d'arrivo della gara)

    senti se non si è liberi di dare un'opinione possiamo anche salutarci, come vedo di contradici con il tuo regolamento, la classifica rivista è stata pubblicata un'ora prima della scadenza delle 5 ore con Alonso retrocesso in ottava posizione quindi è valida quella per regolamento, ok è solo un gioco ma ci sono ben 16 punti che ballano per chi lo ha pronosticato in sesta posizione.
    lo hai calcolato in ottava posizione bene non ho nulla da ridire e non sto neanche a verificare se i conti tornano.
    Oggi ho capito che la prossima volta che ci sia un caso come questo mi farò i fatti miei, se per dare una opinione ne deve uscire tutto questo!
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Presidente Onorario Fantasport

    Group
    Administrator
    Posts
    50,729
    Reputation
    +1,450
    Location
    Rincotown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurik64 @ 27/3/2024, 22:13) 
    CITAZIONE (Nathanever69 @ 27/3/2024, 20:43) 
    Alfonso è stato calcolato come 8°
    La classifica è corretta in ogni caso.

    E lo sarebbe stata anche se fosse stato calcolato come sesto, scusami ma prima di aprire questo forum ho ideato e gestito il Fantasport fin dal 2006 e nel caso specifico del FantaF1 vi è sempre stata questa regola (dopo un tot di ore vale l'ordine d'arrivo della gara)

    senti se non si è liberi di dare un'opinione possiamo anche salutarci, come vedo di contradici con il tuo regolamento, la classifica rivista è stata pubblicata un'ora prima della scadenza delle 5 ore con Alonso retrocesso in ottava posizione quindi è valida quella per regolamento, ok è solo un gioco ma ci sono ben 16 punti che ballano per chi lo ha pronosticato in sesta posizione.
    lo hai calcolato in ottava posizione bene non ho nulla da ridire e non sto neanche a verificare se i conti tornano.
    Oggi ho capito che la prossima volta che ci sia un caso come questo mi farò i fatti miei, se per dare una opinione ne deve uscire tutto questo!

    Che ho scritto di male?
    Ho semplicemente risposto in modo educato e spiegato le mie ragioni.
    Boh
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,209
    Reputation
    +68
    Location
    LavenoMombello (VA) ........nativo (BG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nathanever69 @ 27/3/2024, 22:36) 
    CITAZIONE (Maurik64 @ 27/3/2024, 22:13) 
    senti se non si è liberi di dare un'opinione possiamo anche salutarci, come vedo di contradici con il tuo regolamento, la classifica rivista è stata pubblicata un'ora prima della scadenza delle 5 ore con Alonso retrocesso in ottava posizione quindi è valida quella per regolamento, ok è solo un gioco ma ci sono ben 16 punti che ballano per chi lo ha pronosticato in sesta posizione.
    lo hai calcolato in ottava posizione bene non ho nulla da ridire e non sto neanche a verificare se i conti tornano.
    Oggi ho capito che la prossima volta che ci sia un caso come questo mi farò i fatti miei, se per dare una opinione ne deve uscire tutto questo!

    Che ho scritto di male?
    Ho semplicemente risposto in modo educato e spiegato le mie ragioni.
    Boh

    Ok ora so come funzionano certe regole e mi adeguo
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,535
    Reputation
    +467
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao, scusami, non intendevo certo dire che non puoi esprimere un'opinione, ci mancherebbe! È quello che ho fatto anch'io, del resto.

    Mi permettevo solo di dire che ogni gioco ha un regolamento a sé a prescindere dal fatto che ce ne siano altri simili. Tutto qui!

    Spero vivamente che tu valuti le mie parole e/o quelle di Nat esattamente per quello che sono: una mia opinione - le mie - e la sua risposta al quesito le sue.

    Non è successo niente, a prescindere dalle regole, ha già calcolato l'ottavo posto per cui direi che è tutto a posto!

    Dai, non vale la pena prendersela per così poco, è un gioco, per me invece questo punto è importante, siamo qui per divertirci insieme!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,209
    Reputation
    +68
    Location
    LavenoMombello (VA) ........nativo (BG)

    Status
    Offline
    Tranquilla nessun problema, tutto ok ora so come funziona
    Torniamo sereni e avanti con la competizione :drunk:
     
    .
28 replies since 21/3/2024, 22:44   252 views
  Share  
.